Obiettivo Casa – Mediazioni & Servizi Immobiliari di Sabrina Franco

Home Staging

Allestire casa come se fosse la vetrina di un negozio

Aggiungi appeal alla tua casa per vendere o affittare meglio

Studia da casa On Line durante le festività natalizie e scopri come far risaltare il tuo annuncio sullo schermo.

(ordine e pochi oggetti creano un effetto WoW)

Se contavi di vendere velocemente la tua casa e sono passate numerose settimane, probabilmente stai ripensando alla tua strategia. Con molte persone che rimangono a casa durante le feste di Natale, gli annunci di case in vendita caricati sui siti e sui portali immobiliari online aumentano sempre più velocemente ma aumenta anche la “bruttezza” delle immagini. Noi abbiamo qualche consiglio da darti.

Per fare un annuncio che si rispetti si devono scattare fotografie belle e luminose con in bella mostra gli arredi e gli oggetti di casa per far si che tutto assuma la giusta importanza. I colori delle pareti dovranno essere scelti con cura e se vuoi possiamo fornire preventivi personalizzati.

Abbiamo 3 formule adatte alle varie esigenze: Basic, Medium e Top.

Insomma dobbiamo svolgere bene i “compiti di casa” e dobbiamo far si che la nostra casa risulti più attraente sia ai nostri occhi che sullo schermo del PC o dello smartphone di tutti i visitatori virtuali che se siamo bravi si trasformeranno in visitatori reali e forse potenziali acquirenti.

Stage your space – Allestisci i Tuoi Spazi

Il primo passo per allestire la tua casa è il decluttering aggressivo. Metti via tutti i giocattoli dei bambini e degli animali domestici, conserva o ricicla le riviste già lette e riponi le tue cornici e i tuoi ricordi per ora. Non vuoi cancellare tutta la personalità dalla tua casa, ma vuoi che sembri neutrale in modo che i potenziali acquirenti possano immaginare di vivere lì. Inoltre, meno cose casuali saranno esposte e più spaziose appariranno le tue stanze. Quindi, considera il layout. Potresti amare la disposizione delle tue stanze, ma il posizionamento dei mobili potrebbe non massimizzare lo spazio sullo schermo. Scatta alcune foto di prova per vedere se il layout attuale appare bene. Se hai intenzione di creare un video tour registrato o dal vivo, fai una prova dettagliata facendo una video call con un amico e controlla se hai un percorso chiaro e senza ostacoli tra i mobili. Sicuramente vuoi evitare di inciampare su un pouf mentre fai le riprese definitive. Infine, pulisci e spolvera ogni superficie in vista e sostituisci tutte le lampadine in modo che le stanze siano il più luminose possibile: anche gli spazi più belli non verranno evidenziati al meglio sulle fotografie se risulteranno troppo scuri.

Se invece la tua casa fosse completamente vuota…

Dunque se la tua casa fosse vuota, hai alcune opzioni:

Puoi lasciarla vuota. (Ma le case arredate si vendono più velocemente.)

Puoi acquistare mobili: Hai solo bisogno di alcuni pezzi chiave per mostrare le dimensioni di una stanza: un divano, un tavolino da caffè e un tappeto lasciano intuire a chi guarda le dimensioni di un soggiorno, ad esempio. Puoi sempre rivendere o donare i pezzi in beneficenza in un secondo momento se non vuoi tenerli. Abbiamo anche alcuni oggetti vintage e apoositamente selezionati che potrebbero fare al tuo caso. Per sapere meglio chiedi a questo contatto email: info@obiettivocasaroseto.com

Potresti provare la messa in scena virtuale ovvero un programma di rendering, che aggiunge digitalmente gli arredi al tuo spazio. Sono diverse ormai le soluzioni digitali che trovi on line, funzionano molto bene e fanno sembrare una casa molto attraente.

Adesso la tua casa sembra perfetta, è il momento di “lanciarla on line”

Ci sono alcuni modi per mostrare la tua casa online e per generare più interesse fra i potenziali acquirenti. Anche se a fare il lavoro non è un agente immobiliare o un fotografo professionista non preoccuparti.

Il web ormai ci permette tantissimo e possiamo trovare consigli utili per allestire gli ambienti, per scattare le fotografie e anche per girare i video.

Se quindi hai deciso di cavartela da solo… anche per risparmiare qualche soldino….vamos.

Ecco un video molto utile. Se hai tempo e voglia puoi cominciare subito e diventare un grande Home Stager

Qualora non ti senta ancor pronto ad affrontare questo lavoro puoi rivolgerti a professionisti del settore con tantissima esperienza alle spalle. Professionisti che conoscono tanti trucchi, tanti materiali poco costosi e anche tanti arredi e suppellettili che potranno essere utilizzati per allestire la tua casa e venderla prima ad un miglior prezzo. Per contatti





Post relativi